Caro, piccolo blog.

E alla fine ci siamo.
Dopo un mese di lezioni e di applicazione sui nuovi media, siamo arrivati al giorno dell'esame. Il momento in cui tireremo le fila del nostro lavoro sul blog. Senza avventurarmi in previsioni intempestive, che rischierebbero di influenzare il giudice ultimo delle nostre fatiche (Sono certo che l'occhio indulgente del professore è sempre sui nostri blog.), vorrei esprimere alcune personali valutazioni.
Debbo confessare un iniziale diffidenza. Poi dopo aver passato giorni e giorni ad accudirlo e nutrirlo di post e contenuti multimediali, ho imparato ad affezzionarmi a questo nuovo, piccolo media. Certo le creazioni di altri miei compagni godono di una salute maggiore e alcuni esemplari sono particolarmente interessanti.
Penso che il Blog abbia dei limiti, spesso rischia di trasformarsi in una specie di diario personale pubblico. Può essere uno strumento interessante, secondo me, una volta legato ad un tema specifico, più che a una personalità singola: Un blog potrebbe servire a sostenere una campagna sociale, a un movimento politico.
In definitiva, tendo a vedere il blog come una forma intermedia di un processo con tappe più importanti.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

2 Response to "Caro, piccolo blog."

  1. F FX says:
    12 giugno 2008 alle ore 14:59

    oh ja fai un salto nel mio blog...
    dammi un parere sul'ultimo video...

  2. F FX says:
    13 giugno 2008 alle ore 13:57

    forse il termine realista è abbastanza ambiguo. Comunque non volevo riferirmi ai reality show naturalmente. Anche perché quella non è realtà. Per realista intendo una Tv più vicina alla realtà che la circonda, più attenta ai bisogni degli utenti e non solo ai loro sogni (tipo barca di soldi o donna perfetta)
    F.